Miglior Rasoio Elettrico

Rasoio Elettrico – Guida al acquisto del Miglior Rasoio Elettrico

Sul mercato ci sono tantissimi rasoi elettrici, con funzioni e caratteristiche diverse. Nella nostra guida al acquisto del miglior rasoio elettrico, scritto con aiuto di MigliorRasoio.IT troverai solo il meglio di ciò che mercato può offrire per ogni esigenza.


Ci sono molti fattori da considerare prima di comprare un rasoio elettrico, come per esempio, la sensibilità della pelle e la tipologia dei peli.

Nel caso della sensibilità della pelle è importante scegliere un rasoio più delicato (preferibilmente Wet & Dry) o costruito apposta per pelle sensibile, altrimenti potrebbe irritare la pelle. Alcuni modelli dei rasoio elettrici sono Wet & Dry, ciò vuol dire che possono essere usati sia a secco che a umido. In oltre questa caratteristica permette di usare i prodotti come schiuma da barba che potrebbe aiutare a combattere le irritazioni.

Tipi di Rasoi Elettrici

rasoio elettrico a lamine e testine

I rasoio elettrici si suddividono in due grandi categorie – rasoi a lamine e rasoi a testine rotanti. Non ci sono grandi differenze tra i due se non di origine estetica o comodità. Rasoi a testine hanno 3 testine che ruotando sollevano e tagliano i peli, mentre rasoi a lamine hanno da 3 a 5 lamine dove i peli entrano e vengono tagliati.

Anche se come abbiamo già detto non ci sono grandi differenze tra le due categorie, tutti e due hanno dei vantaggi e dei svantaggi. Nel caso del rasoio a testine rotanti la rasatura si può ultimare prima perché le testine coprono più superficie e il rasoio è in grado di tagliare anche i peli che crescono in diverse direzioni. Però il principale svantaggio di questo tipo di rasoio elettrico è che è molto scomodo e difficile da usare nelle zone difficili come sotto il mento.

Migliori rasoi per pelle sensibile

 Fascia di PrezzoPunti FortiPrezzo
Braun Series 9 9290ccAltaIl meglio della braunGuarda il Miglior Prezzo
Braun CoolTecMediocreProgettato per combattere le irritazioniGuarda il Miglior Prezzo
Philips OneBladeBassaRasoio ibrido a basso costoGuarda il Miglior Prezzo

Nella tabella sopra puoi vedere quali sono attualmente i migliori rasoi per pelle sensibile. Se soffri particolarmente dalle irritazioni dovresti scegliere Braun CoolTec Ct4s. Questo rasoio è l’unico nel suo genere perché riesce a “congelare le irritazioni” grazie alla innovativa tecnologia del raffreddamento che riduce notevolmente le irritazioni, il bruciore e l’arrossamento.

Braun CoolTec

rasoio braun cooltec

Come abbiamo accennato prima, questo è un rasoio elettrico progettato per la pelle sensibile grazie alla tecnologia di raffreddamento attiva che non richiede nessun gel o altro prodotto. Nei rasoi tradizionali il calore si accumula nella testina del rasoio ma nel modello CoolTec tra le lamine si trova elemento di raffreddamento termoelettrico in grado di raffreddare la pelle.

Anche i test clinici hanno confermato che rasoio CoolTec offre una significativa riduzione delle irritazioni e di conseguenza è perfetto per le persone con la pelle delicata.

Braun CoolTec è un rasoio Wet & Dry e impermeabile, quindi si può usare anche sotto la doccia o con prodotti per la barba (schiuma da barba, prebarba, ecc…).

Il rasoio è dotato di 3 elementi di taglio e un rifinitore di precisione che si trova sul retro per modellare con precisione la barba.

La batteria offre un’autonomia di 45 minuti con 60 minuti di ricarica. E’ inclusa anche la funzione ricarica rapida che in appena 5 minuti può ricaricarsi abbastanza per un singolo uso. Lo stato della batteria è visibile nel display LED.

Braun CoolTec si suddivide in 3 modelli principali :
Braun CT4S – Senza la base di pulizia e ricarica automatica e il più economico.
Braun CT2CC – Con la base di pulizia e ricarica automatica.
Braun CT5CC – Con la base di pulizia e ricarica automatica, aggiornamento del modello CT2CC con poche differenze di compatibilità ed estetica.

L’unica differenze sostanziale tra i modelli prima accennati è il sistema Clean & Charge che automaticamente pulisce e ricarica il rasoio premendo solo 1 tasto. Se vale la pena a pagare di più per avere questa funzione è una questione completamente soggettiva.

Guarda il Miglior Prezzo

Philips OneBlade Wet & Dry
philips oneblade

Philips OneBlade è un rasoio ibrido che ha le caratteristiche sia di un rasoio elettrico che di un regolabarba, grazie a queste caratteristiche è in grado di radere, regolare e definire. E’ un prodotto recente, innovativo e attualmente, uno dei più venduti.

Philips OneBlade monta una lama unica che si muove 200 vibra 200 volte al secondo. Questa lama è di grandi prestazioni e deve essere sostituita ogni 4 mesi per offrire sempre la massima efficienza.

Questo rasoio è adatto anche alle persone che hanno la pelle sensibile, moltissime persone che avevano problemi con irritazioni si sono trovate meglio con Philips OneBlade.

Il prezzo di questo rasoio ibrido è più basso rispetto ai rasoi elettrici, ma le lame devono essere sostituite molto più spesso rispetti ai rasoi elettrici.

Il prezzo delle lame di ricambio non è alto e si gira intorno ai 10€.

Modelli di OneBlade

 Philips OneBlade QP2520/30Philips OneBlade Pro QP6510/30Philips OneBlade Pro QP6520/30
Impostazioni di lunghezza3 : 1, 3, 5 mm12 : da 0,5 mm a 9 mm14 : da 0,5 mm a 10 mm
Autonomia batteria45 min con 8 ore di ricarica60 min con 1 ora di ricarica90 min con 1 ora di ricarica
Ricarica veloce per singola rasaturaNoSiSi
IndicatoriIndicatore di batteria sempliceIndicatore di batteria LED a 3 livelli, indicatore di ricaricaIndicatore digitale a LED, indicatore di ricarica
Accessori3 Pettini + 1 lama di ricambioPettine con 12 impostazioni di lunghezzaPettine con 14 impostazioni di lunghezza, base di ricarica e custodia di viaggio
PrezzoGuarda il PrezzoGuarda il PrezzoGuarda il Prezzo

Guarda il Miglior Prezzo

Braun Series 9 9290cc

braun 9290cc

Questo è decisamente uno dei migliori rasoi elettrici in assoluto. Braun Series 9 rappresenta massima qualità e massime prestazioni, rasoi della Series 9 contengono tutte le più recenti innovazioni della Braun. Ci sono moltissimi modelli in questa categoria che si differenziano specialmente per il prezzo.

Il motore del rasoio braun 9290cc raggiunge 40 000 micro vibrazioni al minuto e automaticamente aumenta/riduce la potenza dove necessario, seguendo i contorni del viso.

Il rasoio è dotato di 5 elementi di taglio che si possono muovere indipendentemente in 10 direzioni assicurando una rasatura molto più veloce e con meno passate rispetto ai altri rasoi elettrici.

Il rifinitore integrato per modellare la barba è situato al retro del rasoio ed è molto preciso e comodo per modellare le bassette.

Anche questo rasoio è Wet & Dry e completamente impermeabile che ti permette di usarlo anche sotto la doccia e/o prodotti specifici per la barba.

Molti rasoi della Braun Series 9 sono dotati della stazione Clean & Charge che automaticamente e premendo solo un tasto – pulisce, lubrifica, asciuga e ricarica il tuo rasoio.

Braun 9290cc si ricarica in appena 1 ora e garantisce 50 minuti di autonomia. Pero grazie alla funzione ricarica rapida (5 minuti) il rasoio può fornire abbastanza potenza per una singola rasatura.

L’indicatore LED è super dettagliato – mostra lo stato della batteria, livello di igiene e bloccaggio di sicurezza.

Come hai già capito la Braun Series 9 è molto accessoriata e più cara rispetto ai altri prodotti ma offre una esperienza di rasatura superiore, specialmente per coloro che hanno la barba dura e folta o la pelle sensibile.

 

Modelli Braun Series 9

 Braun 9290CCBraun 9240SBraun 9296CCBraun 9090CC
Wet & DrySiSiSiSi
Stazione Clean & ChargeSiNo, solo di ricaricaSiSi
Elementi di Taglio5554
PrezzoGuarda il PrezzoGuarda il PrezzoGuarda il PrezzoGuarda il Prezzo

Guarda il Miglior Prezzo